Problema di umidità di risalita

Ho un grave problema di umidità di risalita in una nuova costruzione (causa incompetenza e menefreghismo dei costruttori) di mattoni forati. Il rimedio dovrebbe essere un taglio dei muri lungo il perimetro esterno sotto il battiscopa per inserirci un isolante rigido per evitare la risalita dell acqua. E’ questa la prassi corretta?

Le soluzioni in questo caso sono due, si elimina l’intonaco esistente fino ad un’altezza pari a 1 mt, quindi la prima soluzione è realizzare una barriera chimica con prodotti gel previa applicazione di una bussola contenitrice, oppure applicare un cemento osmotico a basso o alto spessore a seconda della profondità degli interstizi da riempire, infine eseguire un nuovo intonaco deumidificante ad alta traspirabilità. La pittura finale deve avere caratteristiche di alta traspirabilità, da applicare solo dopo che il nuovo intonaco è perfettamente asciutto.

...

"Angelo Agnoni è un professionista serio e capace, in grado di adempiere ad ogni richiesta di natura tecnica proveniente dal mercato"

L’utente può esprimere il proprio consenso all’uso dei cookie (Informativa), cliccando sui pulsanti presenti nel banner