Bagno con resina a parete

Nella mia nuova casa vorrei rivestire in resina le pareti di una doccia, o più in generale di un piccolo bagno, quali accorgimenti bisogna prendere?

La casa essendo di recente in costruzione per cui la resina non verrà applicata sopra le piastrelle ma direttamente sulla parete. La superficie da trattare è piccola per cui i movimenti della struttura sono molto ridotti. Il consiglio che posso dare è quello di consolidare prima l’intonaco con particolari primer al solvente, posi eseguire un piccolo raccordo con un sigillante tra parete e pavimento, quindi usare una resina a rullo fibrata, sulla quale è possibile incollare direttamente il rivestimento. Diversamente esistono prodotti che sostituiscono la posa delle piastrelle. Sono resine estetizzanti di diverso colore, che vanno applicate a spatola o a rullo a seconda dell’effetto estetico che si desidera ottenere.

...

"Angelo Agnoni è un professionista serio e capace, in grado di adempiere ad ogni richiesta di natura tecnica proveniente dal mercato"

L’utente può esprimere il proprio consenso all’uso dei cookie (Informativa), cliccando sui pulsanti presenti nel banner